AUDI TRON SAILING, IN ARRIVO OGGI LE PRIME IMBARCAZIONI

Arriva oggi la nave container che trasporta una sessantina di imbarcazioni che prenderanno parte a due delle tre regate della tappa trapanese dell’ “Audi Tron Sailing Series”. La manifestazione velica che prenderà il via, con una regata di prova, il prossimo 24 agosto. Saranno tre titoli in palio: un iridato, quello dei Melges 32, un titolo europeo, relativamente alla classe Audi Melges 20, e un titolo italiano destinato al migliore tra i Melges 24 battenti bandiera tricolore.
Al Melges 32 World Championship destinato a concludersi il 30 agosto, prenderanno parte oltre venti equipaggi di caratura internazionale, comprendenti alcuni nomi di primo piano, come quello dell’ex tattico di Luna Rossa, Francesco Bruni, che a Trapani sarà al fianco di Alessandro Rombelli su Stig, leader del circuito Audi tron Sailing Series favorito al successo iridato assieme ai due volte campioni mondiali di Argo con Jason Carroll alla barra e Cameron Appleton in pozzetto e ai già campioni europei di Robertissima, lo scafo di Roberto Tomasini Grinover e del tattico Vasco Vascotto, venticinque volte campione iridato, l’ultima delle quali un paio di settimane fa con il TP52 Azzurra. Attenzione anche a Torpyone di Edoardo Lupi e del tattico Lorenzo Bressani, runner up del Mondiale di Miami dello scorso anno e vincitore della frazione di Portovenere.
Al via anche una vasta schiera di ex olimpionici, a partire dall’oro (Los Angeles 1984) di Jonathan McKee, tattico di Delta, e dal già citato Francesco Bruni, che di partecipazioni a cinque cerchi ne conta tre come Diogo Cayolla, tattico portoghese di Fra Martina dei fratelli Pavesio, e Gabrio Zandonà, cui spetteranno le chiamate a bordo di Brontolo HH. Olimpiade alle spalle anche per Tommaso Chieffi, tattico di Audi e-tron F.lli Giacomel che dopo Los Angeles 1984 ha spaziato dall’America’s Cup alla Volvo Ocean Race, divenendo una delle sailing rockstars italiane più note all’estero.
BPSE, in collaborazione con il media partner Zerogradinord, renderà disponibili lo streaming web dei momenti più importanti dei tre eventi previsti: ogni giornata si aprirà con la diretta delle fasi precedenti il dock out delle imbarcazioni e proseguirà con la diffusione delle immagini live dal campo di regata con commento in lingua italiana e inglese curato da Mauro Melandri, già voce italiana dell’America’s Cup. Ogni clip resterà a disposizione del pubblico per la visione on demand e sarà immediatamete condivisa sulle pagine social collegate alla manifestazione.
Durante il Melges 32 World Championship e l’Audi Melges 20 European Championship a Trapani sarà possibile provare alcuni modelli top di gamma Audi, in questa occasione i test drive saranno disponibili il 28-29-30 agosto e il 3-4-5 settembre.

Fonte: www.trapanioggi.it

 

Scrivi il tuo commento