AZZURO MARE FISH AND FOOD A TRAPANI FINO AL 9 GIUGNO

Ieri ha preso il via presso l’ex Mercato del pesce di Trapani, la manifestazione “Azzurro mare – Fish&Food”. La storica e suggestiva location, infatti, è stata prescelta come sede del “villaggio del gusto” nell’ambito della manifestazione “Trapani, città mediterranea della musica” organizzata dall’Ente Luglio Musicale Trapanese.

Da oggi e fino a martedì 9 giugno, sotto i portici della ‘Chiazza sarà di scena il buon gusto legato al pesce di casa nostra: un incontro fra l’arte culinaria trapanese e le tradizioni dei luoghi, in un mix di storia, suggestione e sapori.

Il tema della manifestazione è legato al pesce azzurro, tipico delle coste trapanesi, ed alla sua valorizzazione nell’ambito della ristorazione e come segno distintivo della buona cucina locale, a miglio zero.

Diverse le aziende del territorio che hanno aderito all’iniziativa e che vogliono mettere la loro esperienza al servizio di chi vorrà trascorrere una piacevole serata in un ristorante alternativo, nel cuore della città capoluogo.

L’iniziativa è la prima delle tre organizzate dall’Associazione culturale “Odori e sapori di Sicilia”, presieduta da Toti Aiello, nell’ambito degli eventi dell’estate trapanese. Nei mesi di luglio ed agosto, infatti, la valorizzazione della storia enogastronomica del territorio proseguirà con altre due manifestazioni a tema: gli antichi sapori di una volta, in luglio, e il cous cous trapanese in agosto.

I tre eventi in programma per l’estate trapanese sono:

– 03/09 Giugno: Azzurro mare (Fish & Food) – alla riscoperta del pesce azzurro

– 10/16 Luglio: Antichi sapori trapanesi – alla riscoperta delle ricette di una volta

– 04/16 Agosto: 18^ edizione del Cous cous day

Fonte:www.tvio.it

 

 

Potrebbe piacerti anche