CARNEVALE E’… TRADIZIONE: SFILATE A NAPOLA E RIGALETTA-PEGNO

“Carnevale è …tradizione” Napola e Rigaletta –Pegno insieme  è la manifestazione di Carnevale organizzata  dall’Istituto Comprensivo Pagoto , dal comitato spontaneo di Napola, e dai comitati di quartiere di Pegno e Rigaletta con il patrocinio del comune di Erice.

300 bambini circa sfileranno davanti ai simpatici carri  raffiguranti Frozen e i Puffi realizzati  in cartapesta. La manifestazione si svolgerà in due giornate. Partenza  Giovedi 12 ore 15.30  a Napola ( zona Minietta) . Da lì  i  carri  sfileranno per la via Milano e poi intorno alle 18.00 si fermeranno in Piazza Bonaventura, dove in un’allegra cornice si ripeteranno i balletti dei gruppi partecipanti . Seguiranno zumba , scheck comici e  ballo liscio  durante i quali si possono degustare i tradizionali panini con panelle e  le gustosissime sfinge napolesi. Venerdi poi alle ore 15.30 la manifestazione si sposterà a Rigaletta. I carri  Partiranno  dalla  Via Begonia e si fermeranno in  Piazza delle Crocerossine dove dopo balli e allegre risate si bruceranno i nanni di carnevale mentre si avrà la possibilità di degustare dolci tradizionali e panini con salsiccia.

Oggi non c’è più l’allegria spontanea di una volta! Creare un sano e allegro clima di carnevale per i bambini è l’obiettivo della manifestazione.

Fonte: www.lagazzettatrapanese.it

 

Scrivi il tuo commento