Esercitazione per i bersaglieri

Addestramento mirato a fornire al fuciliere, le tecniche necessarie per superare ostacoli quali specchi o corsi d’acqua.

I bersaglieri del 6° reggimento di Trapani sono stati impegnati in un addestramento mirato a fornire al fuciliere, le tecniche necessarie per superare ostacoli quali specchi o corsi d’acqua. L’esercitazione diurna di “nuoto operativo”, tecnica formata dal complesso di movimenti natatori effettuati in ambiente ostile, si è svolta presso l’area di attracco natanti dell’Hotel Tirreno di Erice con equipaggiamento ed armamento in dotazione e sviluppata a premessa di attività di pianificazione e condotta di azioni operative complesse.

Il 6° Reggimento Bersaglieri, Unità operativa della Brigata “Aosta”, è stato impiegato in diversi teatri operativi esteri tra cui la Diga di Mosul in Iraq da settembre 2016 a febbraio 2017. Dal 5 aprile 2018 il reggimento ha il comando dell’operazione “Strade Sicure” della Sicilia Occidentale che include le provincie di Trapani, Palermo, Caltanissetta e Agrigento.

Fonte: https://telesud3.com

Scrivi il tuo commento