EVENTI WEEKEND 25-26-27 MAGGIO

Metamedicina a Marsala: Liberazione della Memoria Emozionale

Seminario di Metamedicina
Liberazione della Memoria Emozionale
A Marsala (TP)
Animatori: Susanna Berginc e Paolo Segulin (consulenti di Metamedicina)
Convento del Carmine in Piazza del Carmine a Marsala (TP)

Tre giorni per iniziare a comprendere ed acquisire le chiavi della Metamedicina
In questo mondo, dov’è necessario essere così forti, abbiamo imparato sin da piccoli a nascondere e soffocare le nostre emozioni. Tuttavia le emozioni vissute sin dallo stato fetale sono iscritte nella nostra memoria emozionale e condizionano la nostra vita, i nostri sentimenti e le nostre azioni costringendoci a ripetere gli stessi schemi.

Come trasformare questi schemi ripetitivi?
Come ritrovare ed aiutare il bambino ferito in noi?
Come raggiungere il benessere e l’armonia?
Tre giorni di lavoro in gruppo per iniziare a comprendere e ad acquisire le chiavi della Metamedicina.

Nel seminario gli animatori, attraverso il racconto personale, accompagneranno il partecipante a comprendere quali esperienze possono avergli causato delle situazioni di sofferenza che ancora oggi hanno “potere” su di lui, dirigendo la sua stessa vita.
Successivamente lo aiuteranno a comprendere come liberarsene attraverso il processo chiamato “liberazione delle memorie emozionali”. In questi tre giorni ogni partecipante sarà seguito, accompagnato, nel vivere quest’esperienza per liberarsi di ciò che non gli appartiene.
Alla fine del seminario, ad ogni partecipante saranno forniti degli strumenti per continuare il lavoro di consapevolezza in piena autonomia.

Questo seminario è il primo importante gradino per iniziare il percorso della Metamedicina.

Un percorso esperienziale che ci può ridare il gusto e il piacere di ritornare a noi stessi, per riscoprire l’entusiasmo di “vivere”, lasciandoci così alle spalle tutto ciò che ci ha ferito e allontanato da noi stessi.

Questo seminario è anche il primo passaggio del percorso formativo per diventare operatori di Metamedicina.

Per info e prenotazioni: giuditta.rizzuto.gmail.com – cell. 3281182958

Importante:
Conferenza ad ingresso libero: mercoledì 23 maggio 2018 ore 18.30
Convento del Carmine in Piazza del Carmine a Marsala (TP)

Corso di Navigazione Altura e Costiera tra le Egadi
da ven, 25 mag 2018 – 10:00 fino a dom, 27 mag 2018 – 17:00 / Via Mazzini 53 Marsala

Imbarco e sbarco porto di Marsala Durata 3 giorni e 2 notti La navigazione si svolgerà tra le isole Egadi; a seconda delle condizioni meteo sarà programmata la rotta tenendo conto della sicurezza dell’equipaggio. Skipper di bordo Davide Del Puglia, Yacht Master Offshore Rya ed Istruttore Fiv con oltre 20 anni di esperienza nell’insegnamento della navigazione. Durante la settimana si affronteranno i vari aspetti della gestione di una barca in crociera ed in particolare: – Pianificazione rotta – Pianificazione navigazione con OPP e OPA, gestione riserva acqua dolce e carburante – Osservazioni meteo – Uso delle dotazioni di sicurezza – Sicurezza della navigazione – Carteggio nautico, con rotte, rilevamenti, luoghi di posizione, deriva e scarroccio – Navigazione notturna con gestione turni di guardia – Precauzioni e tecniche di navigazione in caso di maltempo – Ancoraggi in rada – Ormeggi e disormeggi – Teoria della manutenzione e piccoli interventi nel motore diesel di bordo

Rimane comunque la possibilità di affrontare ulteriori argomenti secondo esigenze degli allievi o per necessità legate alla navigazione. La barca sarà “Gioconda” Sun Odyssey 37.1 con tre cabine doppie e doppi servizi con docce calde. La barca è armata a sloop ed è motorizzata 2016 Solè Diesel 45 cv.
Il costo di partecipazione per persona è di 500€ in cabina uso singolo comprensive di pasto a bordo e carburante; sono esclusi gli ormeggi in strutture a pagamento. Il costo della cabina condivisa è invece 800€ totali. Per riservare il proprio posto a bordo occorre un bonifico pari al 50% del totale; la parte rimanente al momento dell’imbarco. Info al 3338601886

Settimana Blu – Isola di Favignana
da ven, 25 mag 2018 – 20:00 fino a lun, 4 giu 2018 – 08:00 / molo Barraco Favignana

Viaggi & Eventi – Settimana blu all’Isola di Favignana
L’arcipelago delle Egadi è situato all’estremità occidentale della Sicilia, a poche miglia da Trapani, ed è composto dalle isole di Favignana, Levanzo, Marettimo.

Le isole Egadi sono incastonate in splendide acque cristalline, ed ospitano una ricca e variegata flora e fauna marina. Tali caratteristiche rendono questo arcipelago una meta ambita per gli appassionati dello snorkeling e delle immersioni.

Le Egadi sono un arcipelago magico ove la mano dell’uomo sembra quasi essersi fermata, lasciando intatti i panorami e le bellezze del paesaggio. Il mare è la caratteristica dominante, con le sue scogliere, spiagge e cale ancora intatte, dove è possibile fare il bagno in acque limpide, caratterizzate dai colori meravigliosi di un mare ricco di vita.

ll Diving Center
Con esperienza decennale nell’arcipelago delle Egadi e con una barca concepita per le immersioni senza fatica e senza stress vi accompagneremo nei siti subacquei più belli di Favignana, Levanzo e Marettimo che con gli isolotti di Formica e Maraone formano l’Area Marina Protetta più grande d’ Europa riconosciuta dagli esperti come culla di biodiversità.

Abbiamo organizzato immersioni per subacquei di tutto il mondo accompagnandoli nella visita di secche, pareti, grotte, relitti e siti archeologici con competenza e professionalità riscontrando sempre un grande entusiasmo.

Per questo abbiamo deciso di attrezzare una barca con cabina coperta, tendalino esterno, sundeck, frigorifero e bagno per le immersioni subacquee con base al porto di Favignana e con la quale seguire la nostra filosofia SLOW-DIVE.

Villaggio Cala la Luna
Il Villaggio Cala la Luna spicca come una perla bianca sull’isola di Favignana. Si presenta in perfetto stile mediterrane in cui si alternano in modo impeccabile il bianco della struttura e il turchese degli infissi.

Ben armonizzata con la natura circostante, grazie all’impiego del tufo bianco di Favignana, il Villaggio Cala la Luna è testimone di un’architettura bio-ambientale.

E’ il luogo ideale per un soggiorno delizioso, fatto di luoghi suggestivi e panorami mozzafiato, avvolti dal calore degli isolani e dai buoni odori della cucina siciliana, perfetto per la famiglia, romantico per una coppia ma anche giustamente adeguato per chi arriva in gruppo, grazie all’organizzazione degli spazi comuni e i servizi “4 stelle”.

IL PACCHETTO
Nave Traghetto:
Trasferimento marittimo A/R con Nave GNV in cabina quadrupla con letto e bagno. Partenza venerdì 25 maggio ore 20:00 da Napoli arrivo sabato 26 maggio ore 07:00 a Palermo. Rientro sabato 2 giugno ore 20:00 da Palermo arrivo domenica 3 giugno ore 7:00 a Napoli. Il gruppo dispone di una cabina apposita per il deposito valige e attrezzature.

Transfer Palermo/Trapani:
Trasferimento in autobus riservato al gruppo A/R dal porto di Palermo al porto di Trapani. Andata il 26 maggio e rientro sabato 2 giugno.

Aliscafo Trapani/Favignana:
Trasferimento marittimo A/R con aliscafo dal porto di Trapani all’isola di Favignana. Andata il 26 maggio e rientro sabato 2 giugno.

Soggiorno in mezza pensione:
Il Villaggio Cala la Luna promette il massimo comfort per un soggiorno entusiasmante coccolati dai servizi “quattro stelle”. Una location perfetta e accogliente per le nostre richieste con sistemazione in camera doppia per 7 notti in mezza pensione. All’interno del villaggio Cala la Luna è perfettamente incastonato il ristorante “Quarto di Luna” che propone una vasta scelta tra pietanze tipiche della cucina trapanese. Bevande incluse 1/2 acqua e 1/4 vino.

Diving Center:
Pacchetto 8 immersioni, organizzate in 4 full day, incluse guida ogni 6 subacquei, permessi Area Marina Protetta, assicurazione Dan, noleggio bombola e zavorra con gestione attrezzatura e supporto logistico in barca e a terra. L’Egadi Scuba Diving riserva al nostro gruppo la barca in esclusiva.

Il programma immersioni con 4 full-day è pensato per lasciare giorni liberi dall’attività subacquea, il calendario potrebbe essere 27, 28, 30 e 31 maggio. In seguito verrà predisposto un apposito programma di tutto il viaggio con l’organizzazione delle attività da svolgere sull’isola.

Il pacchetto non comprende:
Trasferimento A/R per Napoli da organizzare in base ai partecipanti;
Il parcheggio lungo tratta a Napoli da organizzare in base alle automobili;
Pranzo da organizzare in base alle attività in programma;
Ulteriori immersioni, noleggi e servizi del Diving Center;
Tutto quanto non descritto nel “Il pacchetto comprende”;

Costo pacchetto viaggio 690,00 euro

Costo pacchetto sub 250,00 euro

Supplemento camera singola 155,00 euro

Supplemento cabina doppia A/R nave GNV 40,00 euro

Verrà pubblicato anche l’evento sulla pagina Facebook: SubMania Diving Center

Il pacchetto della settimana blu opzionato necessita la prenotazione entro il 20 dicembre con acconto pari al 30% del totale del pacchetto, la restante parte potra essere versata a vostro piacimento entro il 26 aprile 2018

Siamo a disposizione per informazioni e chiarimenti

 

 

 

Taijiquan Favignana
da ven, 25 mag 2018 – 10:00 fino a lun, 28 mag 2018 – 20:00

Taijiquan dal 25 al 28 Maggio 2018
Lavoro sull’Energia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì Grenade!!!
venerdì alle ore 15:00
Ragazzi appuntamento settimanale con
Il nostro dj CHRISTIAN ACCARDI
Musica Deep House New Disco e tanto altro
Fantastici Cocktails e Bella gente
Non mancate!!!
Karaoke@Bowling Trapani Eryx
venerdì dalle ore 21:30 alle ore 1:00

V E N E R D I’ ! ! ! :D

K A R A O K E ! ! ! :D

———————-

Il “Trapani Bowling Eryx” lo conosciamo tutti: garanzia di professionalità e divertimento, e siccome il divertimento non è mai troppo (e pure il medico dice che fa bene) noi aggiungiamo divertimento al divertimento… K A R A O K E ! ! ! :D

Venite, cantante, giocate, mangiate, e tutto in ottima compagnia: vi aspettiamo :)

 

 

 

 

 

 

 

 

10° Festival Degli Aquiloni San Vito Lo Capo 26 & 27 Maggio €15
Costo PER PERSONA € 15.00
* Prenotazione Obbligatoria con Prepagamento
* La partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipantiITINERARIO & PUNTI DI RACCOLTA:
Partenza Palermo h 08:00 Piazzale Giotto
Arrivo S. Vito Lo Capo h 10:00
Partenza S. Vito Lo Capo h 18:30
Arrivo Palermo h 20:00 Piazzale Giotto*La direzione non rimborserà alcuna somma qualora il passeggiero non si presenti in tempo utile alla partenza di andata e ritorno o l’escursione dovesse essere interrotta per cause di forza maggiore non dipendenti dalle volontà della stessa.

LE CONFERME: Possono avvenire fino a 3 gg, per consentire di raggiungere il numero minimo di partecipanti, salvo diverse decisioni da parte dell’organizzazione. Ci riserviamo di annullare l’evento a 36 ore dalla partenza per il non raggiungimento del minimo dei partecipanti previsto per ogni evento/concerto. Previa la restituzione totale saldo al cliente

Per info e prenotazioni, contattare la Labisi Eventi di Alessio Labisi.
Viale Croce Rossa, 96 (Pa) cel 3475595656 – 091 747 8029
ACQUISTA ON LINE: www.labisiweb.com

 

 

 

 

Magic music “live music contest 2018″
sabato dalle ore 20:00 alle ore 23:59 / corso piersanti mattarella ,112, 91100 Trapani
uno show per band emergenti, tanta musica live !

Intrigo Latin Night – Sabato 26 maggio
sabato dalle ore 23:00 alle ore 4:00
Sabato 26 maggio grande appuntamento con la mega serata caraibica dell’anno… INTRIGO LATIN NIGHT
Evasione Latina, On Radio Latino con la collaborazione di tutti i maestri partecipanti vi invitano a ritmo di salsa, bachata, kizomba e animazione strepitosa con i più belli balli di gruppo del momento!!!
Non fatevelo raccontare… vi aspettiamo!!!!!!
Dronescape – Live Electronics
sabato dalle ore 21:00 alle ore 23:00 / Via Argenteria, 5
DRONESCAPE – Live Electronics
Dì e con Alfredo Giammanco compositore e performer di musica elettroacustica contemporanea in continua ricerca di nuovi linguaggi espressivi, si esibirà con Dronescape, suo progetto di musica elettroacustica. Tramite sintetizzatore analogico, laptop e altri congegni più o meno convenzionali, l’artista costruisce, mattone dopo mattone, strutture di suono in un crescendo di atmosfere auree e industriali, musica di confine che meglio si colloca nel panorama delle arti sonore. Lo spettatore, dunque, si ritrova immerso nel dominio dell’astratto, dove la dimensione audio si riflette in quella dell’immagine mentale (emozione senza parola).
“Tecniche ibride”
Dal sistema analogico, al laptop, ai trasduttori magnetici, una convivenza di gesto e computo e dialogo tra controllo determinato in tempo reale e comportamenti randomici applicati oltre che alle componenti tipiche della sintesi sottrattiva, anche alle frequenze di campionamento e alle caratteristiche “numeriche” del suono e della sua gestione.
Forme
Strutture a drone in sovrapposizione di texture ritmiche in cui la dimensione del tempo sostituisce quella melodica e gli oggetti sonori hanno caratteristiche tematiche (pitture sonore). Il riverbero unito a matrici di spazializzazione gestisce il movimento e la posizione nello spazio, dalla stereofonia alla diffusione multi direzionale e dal primo piano allo sfondo (manipolazione del campo sonoro).
Beats ReOpening
sabato dalle ore 19:00 alle ore 1:00
Abbiamo voglia di fare una gran festa insieme a tutti voi!

Finalmente è ufficiale, sabato 26 riapre il BEATS.

Dalle 19 a chiusura saremo felici di ascoltare un pò di musica , farci 4 chiacchiere e sorseggiare un buon drink accompagnato da qualche stuzzichino…Per la speciale occasione ogni consumazione alcolica sarà affiancata da un chupito offerto da noi per brindare insieme.

Vi aspettiamo in Via Turretta, 7

Ciao!

Salva un Cucciolo e vai in Vacanza

Dal 27 Maggio alle 23:00 al 28 Maggio alle 23:00

Raccolta fondi per i nostri amici cuccioli, l’estate si avvicina e gli abbandoni sono già iniziati.
Si sorteggia un week-end, tre giorni due notti in un incantevole residence, CORTE DELLA CAVA, sulla spettacolare isola di Favignana, la più grande tra le isole egadi, immerse nel Mediterraneo.
Il 15-16-17 giugno, potrai godere di una vacanza all’insegna del mare e del divertimento, acquistando un solo biglietto al prezzo di €10. Offerta interessantissima anche per le famiglie, residence da 2 a 4 persone.
L’estrazione avverrà il 9 Giugno col primo numero estratto sulla ruota di Palermo.
per info Maria D’Antoni 3389738240.

 

 

 

 

 

Cantine Aperte 27 maggio 2018 – Tour con partenza da Trapani
domenica dalle ore 10:00 alle ore 17:00 / Via Ammiraglio Staiti, 97
CANTINE APERTE – Domenica 27 MAGGIO 2018.
Una giornata all’insegna del buon vino!

Abbiamo pensato ed ideato una doppia visita, in due cantine fuori dal circuito, ossia CANTINA FODERA’ e DONNA FRANCA

PROGRAMMA DEL 27 MAGGIO 2018:

- ore 10.00 – prelievo dei partecipanti presso le proprie abitazioni e/o Hotel/B&B/Case Vacanza e partenza con minibus verso la prima cantina;

- ore 11.00 – arrivo presso la CANTINA FODERA’, inizio della visita della cantina, del vigneto e del piccolo museo, con degustazione dei vini e dell’olio in abbinamento a cibi tipici locali. La visita sarà condotta dal “padrone di casa”, Dott. Agronomo Nino Foderà;

- ore 13.00 – trasferimento del gruppo presso il WINE RESORT DONNA FRANCA, inizio della visita della cantina e degustazione di 3 etichette abbinate a buffet di olive, mandorle, caponata, panelle, bruschette al matarocco e patè di olive, formaggi tipici, marmellata di nostra produzione e pasticceria secca. La visita sarà condotta dalla Sig.ra Paola Galfano e dal Dott. Enologo Giacomo Ansaldi;

- ore 16.00 – partenza e rientro verso le proprie abitazioni e/o Hotel/B&B/Case Vacanza, con passaggio panoramico dalle Saline di Trapani e Paceco;

- ore 17.00 – fine dei servizi.

————————–————————–——

MINIBUS CON PARTENZE DA TRAPANI E DINTORNI !
Info e prenotazioni:
Phone: +393288009095
Email: info@trapanitourismservice.com
Prezzo: € 46.00 a persona (passaggio A/R con minivan, nr. 2 visite in cantina con relative degustazioni e light lunch)

Termine ultimo per l’adesione: Venerdì 25 maggio 2018 ore 19.00

————————–————————–——

CANTINA FODERA’: www.vinifodera.com

L’Azienda Vitivinicola Foderà si tramanda da sei generazioni, antecedentemente il 1849.
È un’azienda a conduzione familiare alla quale si dedica con amorevole passione il titolare Dott. Agronomo Antonino Foderà che gestisce la produzione e la commercializzazione dei vini. Egli, per la vinificazione e l’affinamento dei vini, si serve della cantina di famiglia ristrutturata nel contesto del rispetto ambientale e, ad oggi, molte testimonianze rimangono degli antichi “modi di fare il vino”. Egli inoltre utilizza il patrimonio terriero ereditato, particolarmente vocato alla viticoltura e inserito in un contesto agro-ambientale particolare di Sole, brezze, escursioni termiche diurne e notturne ed umidità. Le personali tecniche di coltivazione della vite, di vinificazione delle uve e di affinamento dei vini sono determinanti per la particolarità dei vini ottenuti: l’allevamento a controspalliera bassa della vite, il diradamento dei grappoli, la raccolta in cassette alla giusta maturazione delle uve, la pigiatura e la pressatura in modo soffice e tempestivo, l’utilizzo di tonneaux di rovere Allier a diversa tostatura, sono solo alcuni dei diversi procedimenti che determinano la qualità dei vini Foderà.

————————–————————–——

DONNA FRANCA: www.donnafranca.it

Produciamo i nostri vini biologici con l’intento di rispettare il territorio e le caratteristiche intrinseche dei vitigni. Come avveniva in passato, quando i contadini lavoravano nei propri vigneti e producevano il vino direttamente nella cantina della propria abitazione, ci occupiamo direttamente della cura di ogni dettaglio in ogni fase del processo: la coltivazione, la raccolta, la produzione, l’imbottigliamento, l’imballaggio e l’ospitalità. Una filiera produttiva è completamente interna all’azienda: dal grappolo alla bottiglia.
A seguire elenchiamo le alternative tra le quali i nostri ospiti possono scegliere per conoscere in prima persona la nostra azienda. Le visite guidate, dalla cantina con la bottaia ai laboratori di produzione, prevedono anche la degustazione dei vini biologici, con la possibilità di abbinare degustazioni di prodotti tipici siciliani. In base al periodo dell’anno e alle condizioni meteo climatiche, organizziamo le degustazioni anche sulla nostra suggestiva terrazza panoramica, con vista sulle isole Egadi.

Torneo della Domenica
domenica dalle ore 17:00 alle ore 21:30 / Erice, Via A. Manzoni, 136
QUOTA DI PARTECIPAZIONE :
€ 10.00 PER I SOCI
€ 13.00 PER I NON SOCI
OBBLIGATORIA TESSERA FGB
PRENOTARSI ENTRO SABATO 26/05/18 CHIAMANDO O INVIANDO UN SMS AI SEGURENTI NUMERI: 3898773864 / 3392094653 / 3495013576

 Ci siamo… Estate 2018!
domenica alle ore 11:00 / Lungomare Dante Alighieri
Per Domenica 27 Maggio Vi ricordiamo l’appuntamento con il PRIMO E PIÙ IMPORTANTE EVENTO DELL’ESTATE AL LIDO PARADISO – STAGIONE 2018!………dalle ore 11:00 fino al tramonto per passare una giornata all’insegna del divertimento con tanto sole, mare e musica con intrattenimento:
ORGANIZZAZIONE: Peppe Coppola e Lido Paradiso
SALSA, ZUMBA E BALLI DI GRUPPO: Gianni Floria
ANIMAZIONE: Gaspare Scuderi ..
MIXA-AND-SELECTA: Cristyan Deejay
Affrettati a prenotare i tuoi ticket in prevendita presso le strutture sotto indicate:
MERCATINO DELL’USATO di Erice ( zona carcere)
LIDO PARADISO Lungomare Dante Alighieri Trapani.
PISCINA COMUNALE DI TRAPANI via Tenente Alberti
per info contattare: 3455973900 / 3312863919 / 3408423729 / 3273360534 / 0923533694
4 ticket consumazione 10,00 € in prevendita, 4 ticket consumazione 12,00 € presso il Lido Paradiso il giorno dell’evento. Con l’acquisto dei 4 ticket verrà omaggiato l’uso di un lettino da spiaggia per l’intera giornata sino ad esaurimento. Ogni ticket dà diritto ad una consumazione bar (birra piccola, bibita analcolica in lattina, the, redbull, aperol spritz, panino con salsiccia, etc…). Ingresso gratuito.
10° Festival Degli Aquiloni San Vito Lo Capo 26 & 27 Maggio €15
Costo PER PERSONA € 15.00
* Prenotazione Obbligatoria con Prepagamento
* La partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di 30 partecipanti

ITINERARIO & PUNTI DI RACCOLTA:
Partenza Palermo h 08:00 Piazzale Giotto
Arrivo S. Vito Lo Capo h 10:00
Partenza S. Vito Lo Capo h 18:30
Arrivo Palermo h 20:00 Piazzale Giotto

*La direzione non rimborserà alcuna somma qualora il passeggiero non si presenti in tempo utile alla partenza di andata e ritorno o l’escursione dovesse essere interrotta per cause di forza maggiore non dipendenti dalle volontà della stessa.

LE CONFERME: Possono avvenire fino a 3 gg, per consentire di raggiungere il numero minimo di partecipanti, salvo diverse decisioni da parte dell’organizzazione. Ci riserviamo di annullare l’evento a 36 ore dalla partenza per il non raggiungimento del minimo dei partecipanti previsto per ogni evento/concerto. Previa la restituzione totale saldo al cliente

Per info e prenotazioni, contattare la Labisi Eventi di Alessio Labisi.
Viale Croce Rossa, 96 (Pa) cel 3475595656 – 091 747 8029
ACQUISTA ON LINE: www.labisiweb.com

 

Fonti: https://www.eventa.it ; https://www.facebook.com/events/calendar/

Scrivi il tuo commento