EVENTI WEEKEND 6-7-8 APRILE

Fatima Quasi alla fine dell mondo

Venerdi’ 6 Aprile, abbiamo il piacere di ospitare al Winehouse, Luca Schiacchitano che ci presenterà il suo nuovo libro “Fatima quasi alla fine del Mondo.
Una serata culturale ma anche divertente a cui parteciperà un “personaggio” noto a Trapani che affiancherà Luca Sciacchitano nella presentazione del libro alternando momenti culturali a momenti umoristici.
Il Libro racconta la storia di Gabriele che lavora per un giornale e deve intervistare uno squilibrato rinchiuso dentro un ospedale psichiatrico – un uomo che pare conoscere i risvolti più enigmatici di uno dei più noti misteri della Chiesa –. Quando intervista quest’uomo si rende conto che varcare le porte dell’Ospedale psichiatrico “Nostra Signora di Fatima”, e confrontarsi col mistero racchiuso nel terzo segreto, rappresenta molto più che l’occasione per un articolo sensazionale. Tra antiche confraternite e interpretazioni più o meno ufficiali, Gabriele comprende che nelle parole di quella profezia è racchiuso l’intero futuro dell’umanità. E lui sembra esserne protagonista.

Durante la serata potrete gustare le nostre apericene vegetariane, salumi e formaggi, prodotti di tonnara da 10,12 e 15 €

Per info & prenotazioni al 3299714256

IN FONDO Al MAR Sushi & Crudité @ Zenobia Lounge Bar
Riparte a grande richiesta Sushi sashimi e Crudité.

Dopo il grande successo delle scorse stagioni proponiamo un Format ancora più interessante.

Lo Chef Massimo Atria realizzerà una proposta culinaria creativa formalizzata da una mise en place di design di sushi e Crudité, ottenendo un mix di sapori che solo il mare può donare.

Venerdì 6 Aprile dalle ore 21.00

IN FONDO AL MAR con live Music.

* X info

Zenobia lounge bar 328 38 82 895

Friday at Frida’s Ven 6aprile

Music Drink Food

Dall’aperitivo a tarda notte

Spazio interno e esterno

Aperitivi&Operativi

dalle 22.30 in poi In consolle Dj Giovanni Pace #housemusic

Frida’s Bar
Via crociferi 22/24, 91100 Trapani

Conferenza dott. Salvo Noé – Rapporto genitori e figli

Conferenza del dott. Salvo Noé, psicoterapeuta, collaboratore di UNO MATTINA su Rai Uno e autore alla San Paolo di “Vietato Lamentarsi” con la Prefazione di Papa Francesco. Tra difficoltà e voglia di essere capiti, il dott. Noé parlerà sul rapporto tra genitori e figli.
Venerdì 6 aprile ore 20:30 nel Salone dell’Oratorio della
Parrocchia San Lorenzo martire
via Rocca di Mezzo, 5 (c.da Miragliano)
91026 Mazara del Vallo (TP)

Saturday Latin Night con Pedro De La Isla
sabato dalle ore 23:00 alle ore 4:00
Dopo le festività di Pasqua, torna il tanto atteso appuntamento caraibico… sabato notte è solo INTRIGO! Con la migliore musica cubana e portoricana, salsa, bachata, kizomba selezionate dai nostri DJ e questa settimana anche da un graditissimo ospite… DJ Pedro De La Isla, che ci presenterà anche il concerto di DANI J che si terrà a Palermo il 24 aprile.
Durante la serata saranno sorteggiati dei biglietti omaggio per tale evento!
E poi non possono mancare la consueta animazione di Evasione Latina, On Radio Latino e la collaborazione di tutti i maestri amici… per ricominciare alla grande!!!!!
E allora VAMOOOOSSSSSS!!!!!
Casting musical La magia della realtà

“La Magia della Realtà”, una favola musicale che ripercorre le antiche tradizioni e leggende della città di Marsala.

L’audizione è rivolta ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 15 anni.

Materiale richiesto:
- n°1 fototessera;
- n°1 brano tratto dal repertorio Disney/Musical;
- n°1 brano tratto dal repertorio pop/contemporaneo.

I candidati dovranno portare una pendrive o CD contenente le basi da utilizzare in sede di audizione.
Bisogna presentarsi in abbigliamento comodo.

Per info e prenotazioni, contattare il numero 393.9799988 o recarsi in sede in via Armando Diaz, 2 Marsala (TP)

Inaugurazione Euronics Elettronica Bonura a Salemi – 07/04/18

EURONICS ELETTRONICA BONURA è lieta di invitarti alla festa di INAUGURAZIONE che si terrà Sabato 7 Aprile dalle 18,00.
Lo Store si trova in Via Padre Maurizio Damiani n.15, affianco al Centro Tim Elettronica Bonura.

PROMOZIONE INAUGURAZIONE: Per festeggiare l’evento abbiamo deciso di offrirti sconti fino al 40%, l’occasione giusta per riempire quell’angolo di casa che ti sembrava vuoto e per cambiare la tv che non ti funziona più!!!

Non perdere questa opportunità e passa a festeggiare con noi questo grande evento.

Per l’occasione Francesco Russo Dj intratterrà gli ospiti con una gradevole selezione di brani.

EURONICS ELETTRONICA BONURA…il paradiso dello shopping!

Pizza e Musica Live

Sabato 7 Aprile 2018

Menu’ Promozionale 25,00 € a coppia:

Antipasto Fantasy, una PIZZA a scelta, acqua, vino e caffè.

Vi aspettiamo per trascorrere insieme una Fantastica Serata in compagnia di Pino MARINO, gli AGRODOLCE e la loro Musica Live!

Per prenotazioni: 0923998188 – 3276186093

Lo scirocco femmina, il romanzo di Marco Rizzo, a Trapani

Marco Rizzo presenta la sua ultima opera, il romanzo “Lo scirocco femmina” (Laurana Editore) in compagnia del giornalista Nicola Baldarotta, direttore di Il Locale News e conduttore di The Politi.com.

In collaborazione con la Libreria del Corso di Teresa Stefanetti.

IL ROMANZO
Fosco è un giornalista precario, incastrato dalla vita nella provincia siciliana a tenere in piedi un giornale locale senza molte speranze. Le notizie, però, bussano alla sua porta quando un suo amico, un anziano intellettuale, viene trovato incaprettato in casa. Che ci sia la mano della mafia? Oppure, come si dice tra i vicoli, quella morte è il triste risultato di un gioco erotico finito male? In una Trapani incrocio d’interessi occulti e tra campagne dove gli immigrati vengono sfruttati in modi inimmaginabili, il giornalista si troverà a indagare accompagnato da un bizzarro trio: un carabiniere, un libraio e la figlia ribelle di un senatore.

L’AUTORE
 Marco Rizzo. Giornalista e sceneggiatore trapanese, ha scritto graphic novel su figure quali Peppino Impastato, Ilaria Alpi, Mauro Rostagno, Che Guevara, Marco Pantani e Jan Karski per editori come Beccogiallo e Rizzoli, opere vincitrici di premi internazionali e tradotte anche all’estero. Autore di saggi e inchieste, ha collaborato tra gli altri con La Lettura, l’Unità e Wired e firmato le “fiabe di impegno civile” La mafia spiegata ai bambini, L’immigrazione spiegata ai bambini e L’ecologia spiegata ai bambini (Beccogiallo),

usati nelle scuole di tutta Italia come strumenti di sensibilizzazione su temi importanti. Di prossima pubblicazione, una storia di Dylan Dog e il reportage a fumetti Salvezza per Feltrinelli.

 

 

 

Meeting Del Cane Con ANPC

Dom 08 Aprile

In data 8 aprile 2018 si svolgerà presso la parrocchia Cristo Redentore il primo meeting del cane con l’associazione ANPC

Umberto Porcaro and Rollin’ Fred live at Qubbì

Dom 08 Aprile / Alcamo, Vicolo Grillo, 6

INGRESSO GRATUITO Info e prenotazioni 3333774135 Umberto Porcaro,classe 1979, bluesman da lungo tempo, ha un curriculum vastissimo, visto le numerose collaborazioni che ha avuto nel corso degli ultimi anni, accompagnando per tutto il mondo artisti americani come Jerry Portnoy, R.J Mischo, Andy Just, Kim Wilson e molti altri, con una recensione di B.B. King confermandolo un talento della chitarra Blues. Umberto vuole dar voce alle sei corde, tornando alle origini del Blues, chitarra resofonica, che alterna all’elettrica, slide e accordatura aperta, accanto a lui Fred, classe 1993, giovanissimo polistrumentista, lo accompagna con la sua “Homemade Drumset” da viaggio, una batteria costruita con valigie, washboard, senza tralasciare l’armonica ed il “contrabbasso vocale”.

Ciò che ne viene fuori è un sound unico nel suo genere, che richiama gli anni 30′ dell’America nera, piena di folklore e di sudore, e riporta alle realtà contemporanee che ripropongono la musica roots con un tocco di moderno. L’originale ed incredibilmente dinamico duo che Umberto Porcaro e Federico Chisesi , hanno creato dalle loro mani: I VOODOO BROS UMBERTO PORCARO (voce/chitarra acustica/national guitar) e FEDERICO “Rollin’ Fred” CHISESI (voce/armonica/suitcase kick e noises). Ci si potrà, così, immergere nella tradizione popolare musicale americana anche grazie al washboard, strumento che veniva utilizzato negli anni Venti dalle “jug band”, formazioni musicali di strada, durante le performance tenute lungo le strade della Louisiana e del Tennessee.

Trekking: alla scoperta di Monte Cofano, Custonaci (TP)

Dom 08 Aprile

Escursione di Domenica 8 Aprile 2018 Monte Cofano, Comune di Custonaci (TP) Referente escursione: Davide Bonaviri (320 7662207) Riferimento per gli appuntamenti: Pietro Ciulla (338 1864718) Difficoltà: media Lunghezza del percorso: 8 Km circa Tipo di suolo: sentiero forestale, terreno naturale Tempo di percorrenza: 4 ore di cammino + soste Dislivello totale accumulato: 450 mt circa Appuntamento: Piazzale Giotto, parcheggio lato Via Giotto ore 8.30 partenza ore 8.45 Mezzi: per il raggiungimento del punto d’inizio dell’escursione useremo le auto private, le spese di viaggio verranno condivise fra gli occupanti di ogni singola auto (percorso auto a/r circa 180 km) Spese di viaggio: Le spese di viaggio verranno condivise fra gli occupanti di ogni singola auto Colazione: Al sacco, a carico di ogni partecipante (non dimenticare la provvista d’acqua) Attrezzatura e Abbigliamento: Abbigliamento adatto alla stagione.

Sono necessari scarponi da escursionismo senza i quali non si potrà partecipare all’escursione. Portare anche scarpe di ricambio per poterle indossare a fine escursione ed evitare così di sporcare l’auto nella quale si è ospiti. Consigliati bastoncini da trekking. Non è un percorso idoneo a bambini inferiori a 14 anni. Contributo: Non Soci 5 Euro – Soci 3 Euro. Il contributo comprende l’assicurazione contro infortuni. Programma: Si parte da Custonaci e in località Cornino si parcheggiano le auto e ci si immette in sentiero forestale ben tracciato. Passeggiata molto bella per i panorami offerti sul Golfo di Bonagia e su quello del Cofano. Inoltre dato il periodo primaverile è possibile osservare la ricca vegetazione mediterranea presente nella Riserva come le orchidee. Il percorso compie il circuito completo e durante la passeggiata vedremo un gorgo, l’antica Tonnara del Cofano, la grotta del Crocefisso, e una torre di avvistamento del ’500. Durante il cammino si consumerà la colazione al sacco in una location particolarmente suggestiva Dopo un percorso ad anello si rientra al punto di partenza e prelevando le auto si rientrerà a Palermo intorno alle ore 18. Organizzato da: Wwf Sicilia Nord Occidentale www.wwfsicilianordoccidentale.it

Pejman Tadayon- percussioni e danza Persiane Sufi in Sicilia

Dom 08 Aprile / Alcamo, Via S. Di Gaetano 12

La scuola di danza, musica e cultura orientale Hathor è lieta di presentare il grande artista esperto Sufi Pejman Tadayon in Sicilia. 2 seminari Domenica 8 Aprile- Alcamo 15.00- 17.00 (con pausa) “DANZA, MUSICA E CULTURA SUFI” – Seminario Sufi aperto a tutti. ’incontro sarà concentrato sui movimenti e la tecnica primaria della danza spirituale Sufi dei Dervisci rotanti. Il seminario e workshop è rivolto a musicisti e danzatori ma anche a semplici appassionati o curiosi. 17.30- 19.30 (con pausa) “WORKSHOP DI MUSICA PERSIANA con particolare attenzione al Tamburo a Cornice” L’artista che vi guiderà in questa esperienza è il Maestro Pejman Tadayon, musicista e pittore conosciuto iraniano che vive a Roma, esperto delle tradizioni Sufi. Pejman Tadayon Nasce a Isfahan (Iran) nel 1977.

Inizia a studiare i radif e gli strumenti persiani (tar e setar) in giovane età, con i maestri: Kamran Keyvan, Behrooz Hemmati, Ostad Mohammad Reza Lotfi. Si esibisce in diversi concerti in Iran. Dal 2003 si trasferisce a Firenze, dove studia composizione musicale presso la “scuola di musica di Fiesole” e pittura presso “l’Accademia di Belle Arti”. Dal 2005 si trasferisce a Roma, dove studia presso “l’Accademia di Belle Arti” e collabora con diversi musicisti come: Massimo Ranieri ,Patty Pravo , Mauro Pagani, Andrea Morricone, Andrea Parodi, Andrea Guerra ,Paolo Vivaldi (con cui ha pubblicato il cd “Chador”). Nel 2006 collabora con Andrea Morricone per la realizzazione della colonna sonora per il film “Inchiesta”. Collabora con la giornalista Veronica Suriano di RAI DUE per la quale realizza la colonna sonoro del documentario sull’Iran da lei realizzato. Nel 2005 partecipa, con il gruppo Sarawan, al Festival “Rainforest world music festival 2005” in Malesia. Nel 2006 fonda il gruppo “Navà”, sperimentando la fusione tra la musica orientale e la musica occidentale, con il quale pubblica il cd “Viaggio nei colori” edito da Domani Musica. Partecipa a diverse trasmissioni televisive tra le quali : “Quelli che il calcio” e “Scalo 76” su RAIDUE accompagnando Patty Pravo nel brano “Salama ya salama”. Partecipa alla colonna sonora del film: “L’ultimo Pulcinella” regia di Maurizio Scaparro con Massimo Ranieri e musiche di Mauro Pagani.. Collabora inoltre con diverse compagnie teatrali componendo musiche per spettacoli. Attraverso i suoni dei suoi strumenti, le parole dei racconti della sua vita e delle poesie Sufi, vi accompagnerà in un percorso di conoscenza della musica, della danza e della cultura Sufi. Nella conclusione del seminario verrà organizzato un momento collettivo, in cui gli stessi partecipanti, utilizzando la conoscenza pratica appresa durante l’incontro, potranno suonare e danzare i ritmi della musica Sufi. SEMINARIO SUFI Completo: 65 EURO Seminario Danza SUFI: 25 euro Laboratorio Musica Persiana SUFI: 50 euro E’ obbligatoria la prenotazione con versamento dell’importo+ Numero limitato Ai partecipanti ai seminari e’ possibile prenotare delle lezioni private, chiedendo all’associazione la disponibilità dell’aula e dell’artista. I seminari si terranno ad Alcamo presso asd Hathor- Oriental Dance and Music studio, Via S.re Di Gaetano 12. Tel 3290466390 – helenarussosicily@gmail.com Alla fine di ciascun seminario sarà rilasciato ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE. Il pagamento va fatto mediante bonifico bancario IBAN: IT14 H089 4681 7810 0000 2496 608 CAUSALE: Seminario Sufi BENEFICIARIO: Asd Hathor BANCA: DON RIZZO, ALCAMO (Viale Europa) Una volta effettuato il pagamento inviare email con ricevuta del pagamento effettuato a helenarussosicily@gmail.com, inviando i seguenti dati: Nome- Cognome- Data di Nascita- Codice Fiscale- Residente in… Oggetto dell’email: SEMINARIO SUFI Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci. Direzione Artistica di Helena Russo www.pejmantadayon.it

 

Corso di Pasticceria

Dom 08 Aprile /Marsala, C.da Fontanelle 178 B

Domenica 8 Aprile lo chef Emanuele Russo, ci introdurrà alle tecniche di base della pasticceria. Cominceremo dalle preparazioni per creme e mousse e finiremo con uno dei classici dolci della nostra tradizione. Alla fine del corso Cena per i partecipanti. Costo del corso 45€ se accompagnati da un ospite per la cena la quota sarà di 60€ Non sarà possibile avere più di un ospite per la cena. Per Info e Prenotazioni: Tel. 0923 995197 (durante le ore di servizio settimanale) | Cellulare 334 9385512 info@ristorantelelumie.com Non si accettano prenotazioni via Facebook.

Fonte: www.eventa.it ; https://www.eventioggi.net

Scrivi il tuo commento