IL FESTIVAL “LE VIE DEI TESORI” A TRAPANI

Siamo orgogliosi di poter comunicare che anche Trapani, per 3 weekend di Settembre 2018, fará parte del circuito de “Le Vie dei Tesori”.

Per chi non lo conoscesse, il Festival “Le Vie dei Tesori” è nato nel 2006 dall’idea di un gruppo di giornalisti e operatori culturali di Palermo che hanno deciso di valorizzare il patrimonio storico ed artistico della loro città prima e della Sicilia poi, offrendo la possibilità ai cittadini di riappropriarsi delle bellezze che li circondano e ai turisti il piacere di vivere le città, raccontate con visite guidate e passeggiate tematiche.

L’associazione politico culturale Agorá, sempre attenta alle esigenze del territorio, dopo aver preso contatti direttamente con “Le Vie dei Tesori”, sta lavorando per portare il Festival anche a Trapani.

La lista dei luoghi che saranno aperti è in fase di definizione grazie alla disponibilità di Enti pubblici, della Curia, di privati e delle tante associazioni che stanno collaborando.

Agorà sta cercando di convogliare le migliori risorse del territorio per fare rete.

Ci rivolgiamo a singoli operatori, a cittadini, ad associazioni che vogliano collaborare fattivamente per la realizzazione di un progetto che richiede lavoro e passione, sia in fase preliminare sia durante i 3 weekend dell’evento.

Siamo convinti che saranno 9 giorni importanti per tutta la città.

Per la buona riuscita dell’evento sarà necessario l’aiuto di tutti coloro che vorranno collaborare in qualità di volontario. Siamo certi che in tanti ci scriverete sulla pagina o ci contatterete via mail: agoratrapani2016@gmail.com

Grazie in anticipo, vi terremo aggiornati!

Qui di seguito link alla pagina FB de “Le Vie dei Tesori”: https://www.facebook.com/leviedeitesori/

Sito “Le Vie dei Tesori”: http://www.leviedeitesori.com/

Le Vie dei Tesori: a Palermo sfiorati 300 mila partecipanti in 5 weekend : https://www.youtube.com/watch?v=iltEgm2TTig

Fonte: https://www.facebook.com/agoratrapani

Scrivi il tuo commento