IL GIRO DEL MONDO IN 80 MINUTI

È il coinvolgente tema del viaggio quello scelto dalla cooperativa sociale Badia Grande per la conclusione del progetto “Ricominciamo da noi” realizzato nell’ambito della programmazione del distretto socio sanitario D50, che comprende i comuni di Trapani, Erice, Paceco, Valderice, Custonaci, Buseto Palizzolo, San Vito, Favignana.

La progettazione arriva al termine dopo due anni di attività formativa, educativa e sportiva che ha coinvolto i per minori dai 3 ai 18 anni, e i loro genitori, che vivono situazioni di marginalità sociale ed abitano in contesti disagiati nel territorio distrettuale e che sono utenti dei Centri di Aggregazione Giovanili (C.A.G.), che rappresentano il luogo privilegiato dell’ascolto.

Sabato 30 settembre, a Villa Margherita, a partire dalle ore 16,00 per tutto il pomeriggio si terrà la cerimonia di chiusura con balli, intrattenimento, spettacolo multimediale, animazione per bambini. Una vera grande festa, aperta a tutta la cittadinanza per celebrare il raggiungimento dei risultati del progetto che ha consentito ai partecipanti di maturare nuove esperienze formative, culturali e sociali.

Nell’ambito del programma è previsto un talk show in cui verranno presentati i dati del progetto e una sintesi delle attività svolte che consentiranno di comprendere la validità sociale di questo tipo di interventi. Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta web da Radio Open Voice, sulla piattaforma spreaker, il canale curatO e gestito dai giovani stranieri che vivono nelle strutture di accoglienza del territorio.

L’iniziativa verrà realizzata con il supporto dell’Ente Luglio Musicale, Comune di Trapani e Telesud.

Fonte: http://www.tvio.it

 

Scrivi il tuo commento