Il mercato apre…ma senza venditori!

Domani a Trapani riaprono i cancelli delle struttura per la vendita al dettaglio del pesce nella tensostruttura adiacente al porto. Ma pescatori e commercianti non si sono ancora messi in regola.

Slitta quasi certamente l’apertura del mercato del pesce prevista per domani. La struttura è pronta ma mancano le autorizzazioni per i venditori.  Il mercato ittico comunale al dettaglio domani sarà aperto ma non ci saranno i venditori, ma la riapertura del mercato rischia di far esplodere una situazione da sempre molto calda, i venditori in gran parte si rifiutano di entrare all’interno della struttura pretendendo di continuare a vendere in piazza scalo d’alaggio, in maniera abusiva e senza alcuna applicazione di norme sanitarie. Adesso non ci saranno più giustificazioni, chi non accetta le regole dovrà lasciare la piazza.

All’interno del mercato è prevista anche un’area per i commercianti di orto-frutta ma al momento manca l’autorizzazione, peraltro richiesta dal comune al demanio marittimo. I lavori  di ristrutturazione sono stati effettuati dalla ditta Pumo di Mazara del Vallo per un importo pari a 27.000 euro.

Fonte: https://telesud3.com

Scrivi il tuo commento