Il meteo a Trapani e Marsala. Saranno giorni di pioggia e vento

Un inizio di settimana bagnato in provincia di Trapani. Il sole dei giorni scorsi ha lasciato il posto a pioggia e vento. Oggi vi consigliamo di portare un ombrello con voi, ci sarà pioggia sin dal mattino. Migliorerà leggermente la sera. Domani le previsioni danno possibili temporali. Occhio ai venti, che arrivano da sud e sono abbastanza intensi. Ecco le previsioni.

Martedì 6 Febbraio: giornata prevalentemente piovosa con possibili schiarite, temperatura minima di 12°C e massima di 14°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia o rovesci anche intensi al mattino, pioggia alternata a schiarite al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata  la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 14°C, la minima di 12°C alle ore 7, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1970m a mezzanotte e la quota neve minima sarà 1720m alle ore 9. I venti saranno per tutto il giorno forti provenienti da Sud-Sud-Est con intensità di circa 40km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 1, corrispondente a 333W/mq.

Mercoledì 7 Febbraio: giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, min 11°C, max 13°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, piovaschi e schiarite al pomeriggio, fenomeni temporaleschi e schiarite alla sera. Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 12 e sarà di 13°C, la minima di 11°C alle ore 8, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1400m alle ore 14 e la quota neve minima sarà 1250m alle ore 14. I venti saranno forti da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 36km/h, molto forti da Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 45km/h, forti da Ovest-Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 35km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 4.1, corrispondente a 671W/mq.

Fonte: https://www.tp24.it

Scrivi il tuo commento