Maltempo in provincia. Nubifragio in corso a Marsala. Sospesi i collegamenti con le isole

8:35 – A causa delle avverse condizioni del tempo sono state sospese le corse mattutine Trapani-Egadi della Siremar.
La compagnia di navigazione comunica che a causa del repentino peggioramento delle condizioni meteoatmosferiche, sono a rischio i collegamenti con Panarea e Stromboli. 

Piove da ieri in quasi tutta la provincia di Trapani e continua anche in queste ore. A Marsala è in corso un violento nubifragio e le previsioni non promettono nulla di buono. Oggi giornata caratterizzata da fenomeni a carattere di rovescio o temporale, temperature comprese tra 14 e 16°C. Nel dettaglio: rovesci temporaleschi e schiarite al mattino e al pomeriggio, fenomeni temporaleschi alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 16°C, la minima di 14°C alle ore 6, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1700m alle ore 3 e la quota neve minima sarà 1380m alle ore 19. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio molto forti provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 45km/h, alla sera molto forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 49km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 23 e sarà di 4700m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 1.2, corrispondente a 368W/mq.

Mercoledì 8 Novembre: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, temperature comprese tra 15 e 18°C. Entrando nel dettaglio, avremo poche nubi al mattino e al pomeriggio, manifestazioni temporalesche e schiarite alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 18°C, la minima di 15°C alle ore 1. I venti saranno forti da Ovest al mattino con intensità di circa 34km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 28km/h, moderati da Sud-Ovest alla sera con intensità di circa 18km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 4 e sarà di 4470m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3.4, corrispondente a 612W/mq.

Giovedì 9 Novembre: giornata caratterizzata da nubi di scarsa consistenza, temperatura minima 15°C, massima 19°C. In particolare avremo bel tempo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, brevi rovesci e schiarite alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 19°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 4 sarà di 15°C. I venti saranno moderati da Sud al mattino con intensità di circa 19km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 26km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 3.6, corrispondente a 631W/mq.

Venerdì 10 Novembre: giornata caratterizzata da qualche nube sparsa. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 23 sarà di 15°C. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 18km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 18km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 2.3, corrispondente a 500W/mq.vediamo le previsioni del tempo di oggi.

Fonte: http://www.tp24.it

 

Scrivi il tuo commento