Meteo. Aumentano le temperature, ma soffia tanto vento a Trapani, Marsala e provincia

Fine della pioggia, e temperature che piano piano si alzano. Ma questi giorni saranno caratterizzati dal forte vento che soffierà sulle nostre città. Non possiamo ancora togliere il cappotto, anche se oggi è il primo marzo, ma un po’ di sollievo dovremmo averlo, stando alle previsioni meteo, almeno in fatto di pioggia. Sono previste infatti giornate ventose per oggi e domani, con venti che arrivano a sfiorare i 60 km orari. Eppure oggi è prevista una massima di 17 gradi, così come domani. Ecco le previsioni nel dettaglio.

 Giovedì 1 Marzo: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, minima 12°C, massima 17°C. Nel dettaglio: cielo poco nuvoloso o velato al mattino, nuvolosità sparsa al pomeriggio, cielo coperto alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 17°C, la minima di 12°C a mezzanotte. I venti saranno per tutto il giorno molto forti provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 53km/h e 59km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.9, corrispondente a 566W/mq.

Venerdì 2 Marzo: giornata caratterizzata da cielo poco nuvoloso o velato, temperature comprese tra 12 e 17°C. In particolare avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, nuvolosità innocua alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 17°C alle ore 11, mentre la minima alle ore 23 sarà di 12°C. I venti saranno moderati da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 28km/h, al pomeriggio forti da Ovest-Sud-Ovest con intensità tra 34km/h e 42km/h, moderati da Ovest alla sera con intensità tra 28km/h e 33km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 5.5, corrispondente a 775W/mq.

Fonte: https://www.tp24.it

Scrivi il tuo commento