Meteo. Marzo pazzerello. Oggi sole, domani pioggia a Trapani, Marsala e dintorni

Lo sappiamo che marzo è un mese pazzo dal punto di vista meteorologico. E in questi giorni ne stiamo avendo dimostrazione. In provincia di Trapani si stanno alternando giornate belle a giornate piovose. Oggi, dopo la pioggia di ieri, si prevede bel tempo. A Marsala, Trapani, e provincia il cielo sarà sereno e poco nuvoloso. Domani invce dovrebbe tornare la pioggia.

 Lunedì 19 Marzo: si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo, temperature comprese tra 11 e 15°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 15°C, la minima di 11°C alle ore 6. I venti saranno per tutto il giorno forti provenienti da Ovest con intensità di circa 43km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 7.1, corrispondente a 882W/mq.

Martedì 20 Marzo: giornata prevalentemente piovosa con possibili schiarite, temperature comprese tra 11 e 16°C. Nel dettaglio: nubi sparse al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio, pioggia alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 12, mentre la minima alle ore 4 sarà di 11°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1410m alle ore 23 e la quota neve minima sarà 1130m alle ore 19. I venti saranno al mattino forti provenienti da Sud-Sud-Est con intensità tra 39km/h e 45km/h, al pomeriggio forti da Sud-Ovest con intensità tra 36km/h e 50km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 24km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 11 con un valore UV di 4.2, corrispondente a 680W/mq.

Fonte: https://www.tp24.it

Scrivi il tuo commento