Meteo. Pioggia e temporali in provincia di Trapani. Allerta della Protezione Civile

Saranno due giorni molto bagnati in provincia di Trapani dove già da oggi sono attesi rovesci copiosi. Il tempo non è buono. Sono previsti temporali. La Protezione  Civile siciliana ha diramato una allerta meteo gialla. E’ il livello intermedio di pericolosità.

Fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Ecco nel dettaglio le previsioni meteo per i prossimi giorni

Giovedì 22 Febbraio: giornata caratterizzata da piovaschi intermittenti, temperatura minima di 9°C e massima di 11°C. In particolare avremo pioggia o rovesci anche intensi al mattino, pioggia alternata a schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 11°C alle ore 11, mentre la minima alle ore 23 sarà di 9°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1370m alle ore 2 e la quota neve più bassa, 1070m, alle ore 11. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 26km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, alla sera moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 15km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 9 e sarà di 2820m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 16 con un valore UV di 0.7, corrispondente a 272W/mq.

Venerdì 23 Febbraio: giornata caratterizzata da pioggia, min 9°C, max 10°C. Entrando nel dettaglio, avremo pioggia diffusa o rovesci al mattino e al pomeriggio, previsti rovesci o temporali alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 21 e sarà di 10°C, la minima di 9°C alle ore 13, lo zero termico più basso si attesterà a 1180m alle ore 12 e la quota neve più bassa, 710m, alle ore 13. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Est sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 27km/h, alla sera moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 24km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 8 e sarà di 4100m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.1, corrispondente a 115W/mq.

Fonte: https://www.tp24.it

Scrivi il tuo commento