Pallacanestro Trapani: l’Under 18 si rinforza con Tommy Pianegonda

La Pallacanestro Trapani regala un super rinforzo a coach Canella per la sua Under 18, ingaggiando il sedicenne vicentino Tommy Pianegonda, play-guardia di un metro e novanta.

Trapani lo ha incontrato da avversario in occasione del “Primo torneo Under 16 eccellenza città di Trapani” al quale Tommy ha partecipato e ha vinto con l’Oxygen Bassano.

Nonostante la sua giovane età Pianegonda, cercato anche dalla Virtus Bologna, può vantare partecipazione e convocazioni importanti.

Con Bassano, dove è arrivato nel 2015, ha partecipato al Torneo giovanile europeo Eybl in Ungheria e al Trofeo delle regioni.
È stato convocato in azzurro per l’Eybl in Estonia e come riserva al campionato europeo di categoria in Serbia.
Lo scorso anno ha disputato il campionato Under 18 eccellenza e il campionato di serie C Gold.
A tutto ciò va aggiunta la partecipazione alle Super Finals europee e la convocazione in Eurolega giovanile con la Stella azzurra.

Arriva a Trapani un ragazzo dalle grandi prospettive, il cui ingaggio dimostra che la società granata guardi con particolare attenzione al settore giovanile, sul quale punta.

Pianengonda e compagni parteciperanno al Campionato nazionale Under 18 eccellenza “Giancarlo prima” il cui inizio è previsto per lunedì 1 ottobre.

 

 

Scrivi il tuo commento