RISOLTA LA VERTENZA USTICA LINES: COLLEGAMENTI RIPRISTINATI CON LE ISOLE MINORI

Regolari i collegamenti con le isole minori gestiti dall’Ustica Lines. Ne ha dato notizia il presidente della Regione Rosario Crocetta che ha posto come condizione per la ripresa della trattativa con la compagnia  il ripristino delle corse. Regione e Ustica Lines hanno concordato una riunione per mercoledì nel corso della quale si dovrebbe chiudere definitivamente il contenzioso.

L’importante risultato è stato risultato raggiunto durante l’incontro svoltosi alla Presidenza della Regione al quale ha partecipato il sindaco Giuseppe Pagoto assieme a tutti gli amministratori dei territori interessati, alla presenza dell’assessore alle Infrastutture e ai Trasporti Giovanni Pizzo e del presenza del Presidente Rosario Crocetta, che ha invitato ul comandante Morace a riattivare il servizio.

“Dobbiamo ringraziare Il Presidente Crocetta e il comandante Morace – dice il sindaco delle Egadi, Giuseppe Pagoto – che hanno dimostrato, entrambi, amore per la nostra terra riuscendo a salvaguardare le nostre isole in un momento tanto delicato e determinante per la loro sopravvivenza”.

Di seguito la nota ditamata dall’UsticaLines

Il Presidente della Regione Rosario Crocetta ha contattato il Comandante Vittorio Morace ed ha assicurato il proprio diretto intervento per definire la vertenza con l’Ustica Lines, chiedendo di riprendere il servizio di collegamento con le Isole Minori e fissando un apposito incontro per mercoledì prossimo.

L’Ustica Lines, con il consueto senso di responsabilità che contraddistingue l’Azienda e confidando sull’impegno assunto dal Presidente Crocetta, ha deciso di riprendere immediatamente i collegamenti, al fine di non penalizzare ulteriormente le comunità isolane, i cittadini ed i numerosi turisti che intendono raggiungere Egadi ed Eolie.

Fonte:www.telesud3.com

Scrivi il tuo commento