STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE. IMPARA A DIFENDERTI«

Nell’ambito delle diverse attività finalizzate a tutelare l’universo femminile contro ogni forma di violenza “di genere”, presso la palestra Gymnica asd Lo Greco, è stato organizzato, dai servizi sociali del comune di Paceco un corso gratuito di difesa personale. “Stop alla violenza sulle donne. Impara a difenderti”.
Le lezioni dureranno un mese ed avranno la docenza dei Maestri, Francesco Asta e Michele Basciano, campioni mondiali Federazione WTKA nella specialità “Security Self Defence” con i colori sociali del Team del Responsabile Nazionale di settore Maestro Cesare Belluardo .
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire le tecniche di base della difesa personale, ma soprattutto l’atteggiamento mentale, necessario a proteggere la propria persona e per poter rispondere adeguatamente alle eventuali situazioni di pericolo, che potrebbero verificarsi nella vita di tutti i giorni.
All’inaugurazione del corso hanno partecipato oltre ad un gran numero di donne, il Sindaco di Paceco Gino Martorana con il Consigliere Leo Accardi, che hanno espresso parole di soddisfazione per l’iniziativa.
Presente anche una delegazione di Istruttori Federali della WTKA Italia Street Fighting, capitanata dallo stesso Maestro Belluardo, che ha coadiuvato i Docenti del Corso, nell’introdurre le tecniche base di difesa che verranno approfondite successivamente nelle sedute seguenti.

Fonte:www.telesud3.com

 

Scrivi il tuo commento