Trapani, oggi inizia Stragusto, il festival del Cibo da strada

Stragusto è il festival che riaccende l’atmosfera degli antichi mercati, un concentrato di sapori, odori, colori, voci che, ogni anno, travolge il centro storico di Trapani. Questo e tanto altro è Stragusto, l’evento che celebra il cibo da strada del Mediterraneo, in programma anche quest’anno, a fine luglio nella piazza dell’antico Mercato del Pesce, un luogo suggestivo e unico, che rivive nella sua dimensione naturale per accogliere i tanti turisti e appassionati.

Una grande festa che offre ai visitatori atmosfere uniche, da vivere, assaporare e raccontare…

Un percorso ideale dove gusto, cultura e tradizioni si intrecciano e dove si potranno degustare tipicità provenienti da diversi luoghi della nostra penisola e dai paesi esteri. Sono tantissime le specialità che caratterizzano l’itinerario goloso della manifestazione: panelle, arancine, sfincioni, rascadura, focacce, panini cà meusa, dolci, tipicità trapanesi, pantesche, friulane, serbe, romane e tanto altro! Un evento da non perdere che per quattro giorni (dal 26 al 30 Luglio) renderà Trapani la capitale del gusto del Mediterraneo.

Fonte : http://www.tp24.it

One Response to “Trapani, oggi inizia Stragusto, il festival del Cibo da strada”

  1. [...] Potrete assaggiare molte di queste prelibatezze alla nona edizione di “Stragusto”, il festival internazionale dello street food, che ha luogo a Trapani dal 26 al 30 Luglio presso Piazza Mercato del Pesce (http://www.trapanitravel.com/trapani-oggi-inizia-stragusto-il-festival-del-cibo-da-strada/) [...]

Scrivi il tuo commento