Basket, una squadra tutta da scoprire

La Pallacanestro Trapani si appresta a disputare la nona stagione di fila in serie A2. Si riparte con il pubblico

Una vera e propria scommessa. Così può definirsi la Pallacanestro Trapani che si appresta a disputare la nona stagione di fila in serie A2. Una squadra completamente rifondata, che ha visto le sole conferme di Mollura, Palermo e Basciano. In panchina c’è sempre coach Daniele Parente, ma non vi sono più le certezze degli ultimi anni.

Andrea Renzi e LaMarshall Corbett, infatti, hanno deciso di lasciare Trapani per sposare il progetto ambizioso di Orzinuovi, candidata alla lotta per la promozione in massima serie.

Il colpo di mercato dei granata è stata la firma di Simone Tomasini. Una guardia poliedrica, capace di ricoprire i tre ruoli dell’arco dei 6,75 metri. Un giocatore che conosce bene il campionato dopo le esperienze con Legnano, Rieti e Casale Monferrato.

Poi tante scommesse a partire dagli stranieri Sekou Wiggs e Elijah Childs. Wiggs ha già giocato in Italia con discreti risultati a Ferrara, mentre Childs è un rookie. Dal loro contributo passerà molto del futuro granata.  I giovani Guaiana e Massone sono di ottime speranze. Per Guaiana si tratta di un ritorno a casa dopo l’esperienza acquisita in serie B. Massone sarà chiamato a ricoprire il ruolo di sesto uomo, dando respiro a Palermo e Wiggs. Le ali che completano il roster dalla panchina sono Celis Taflaj e Ygor Biordi. Diverso sarà il minutaggio che coach Daniele Parente dovrà concedere ai due naturalizzati che devono confermarsi in serie A2.

Un gruppo nuovo che ha iniziato con i primi allenamenti prestagionali. Nessun obiettivo pindarico: i granata devono pensare a raggiungere la salvezza in un gruppo che si appresta ad essere assai competitivo. Raggiunta la salvezza, magari grazie anche attraverso la spinta del pubblico che potrà essere presente con mille unità al PalaConad dopo un anno e mezzo, la 2B Control Trapani può guardare con fiducia il proprio futuro in serie A2.

Potrebbe piacerti anche