CERTIFICATO D’ECCELLENZA PER L’EX STABILIMENTO FLORIO

Il Certificato d’Eccellenza è un riconoscimento prestigioso che – si legge in una nota diramata dall’Amministrazione comunale-continua a fungere da veicolo di comunicazione per l’importante struttura museale – tra le più estese del Meridione d’Italia – gestita in convenzione tra il Polo regionale per i siti culturali della provincia di Trapani e il Comune di Favignana.
Anche grazie ad un’azione mirata e strategica di social media marketing, avviata in collaborazione con l’Assessorato Regionale al Turismo, viene confermata per il sito museale – che registra circa 3 mila recensioni – una posizione di primissimo piano nella Brand Reputation della più seguita piattaforma online di condivisione esperienziale volontaria e fonte di informazione primaria sia nella fase di pianificazione che nella fase di ispirazione del viaggio. Il museo, fra i pochi in tutta la Sicilia, è presente e attivo con una propria strategia di media marketing su tutti i principali canali social fra cui Facebook, YouTube, Twitter e Instagram. L’ex Stabilimento Florio viene indicato al primo posto su 33 attrazioni a Favignana ed è sempre primo fra tutti i musei recensiti in Sicilia.
Intanto fino al 30 settembre prossimo si potrà visitare : “Transparent Souls” di Marco Pieroni, scatti tratti da “Last Shot”, il libro che il direttore della fotografia di oltre 150 film tra cui “Il commissario Maltese” e “Il giovane Montalbano”, ha recentemente pubblicato.
Fino al 30 ottobre sarà esposta invece Corpus”, opera plastica dell’artista Laura Panno che raccoglie le tracce della vita del tonno nel mare. Un’installazione che rievoca la produzione della poliedrica artista, con l’acqua e il vetro, i colori di Favignana e la luce, catturati nelle creazioni opalescenti come lacrime di tonno.

Fonte : http://www.telesud3.com/

Scrivi il tuo commento