TRAPANI, AL VIA I LAVORI PER LA FIBRA OTTICA

Al via a Trapani i lavori della Telecom per la posa in città dei cavi in fibra ottica che permetteranno di migliorare e potenziare i servizi di telefonia e le connessione per collegarsi ad internet.

La Telecom è stata autorizzata ad interrare cavi in fibra ottica in molte strade del capoluogo. L’elenco delle strade interessate dall’intervento si può consultare nella home page del Comune di Trapani. Si tratta di lavori che permetteranno di migliorare i servizi di telefonia e potenziare i collegamenti ad internet, velocizzando le connessioni.

I lavori dovranno essere ultimati entro 120 giorni e riguarderanno sia la sede stradale, con il metodo della cosiddetta “mini-trincea”, che i marciapiedi. Nell’autorizzazione, rilasciata dal settore Lavori Pubblici, è prevista la sospensione dei lavori stessi nel periodo delle festività pasquali, dal 30 marzo al 6 aprile. Il sindaco Vito Damiano si è soffermato sull’importanza di questi lavori che permetteranno alla città di allinearsi al resto d’Europa per quel che riguarda il settore delle comunicazioni e della trasmissione e ricezione dati.

“Lo sviluppo del territorio – ha dichiarato il primo cittadino -passa anche attraverso gli interventi che interesseranno nei prossimi giorni molteplici zone della città, ove verranno interrati i cavi della fibra ottica. Certamente saranno creati disagi alla cittadinanza anche nella circolazione viaria, ma essi sono necessari e, soprattutto, aiuteranno la crescita del capoluogo nel suo complesso allineandolo, nel settore delle comunicazioni e della trasmissione/ricezione dati, al resto dell’Europa”.

Fonte:www.gds.it

 

Scrivi il tuo commento