Calcio, il Trapani parla spagnolo
La formazione granata ha ufficializzato l'innesto di Rafa Munoz, proveniente da due anni al Gubbio in serie C
Il Trapani ha comunicato il tesseramento del difensore spagnolo classe ’94 Rafa Munoz. Terzino destro di 183 cm lo scorso anno ha militato in serie C nel Gubbio collezionando 27 presenze e 1 gol.
Il neo granata vanta esperienze in Spagna con Atletico Madrid e Marbella. Un innesto di qualità per la formazione di mister Ivan Moschella che sembra ben attrezzata nel reparto difensivo, in attesa dell’ufficializzazione del portiere che difenderà i pali granata.
Tanta felicità è quella che traspare dalle parole dell’ultimo acquisto del Trapani Rafa Munoz: «Sono molto contento di arrivare al Trapani e disputare per la volta il campionato di serie D. Le ultime stagioni le ho vissute al Gubbio, in serie C, esperienza che mi ha permesso di capire tatticamente il gioco italiano».
Un giocatore polivalente: «Nasco come terzino – dice Munoz -, ma posso ricoprire anche i ruoli di mezzala ed esterno d’attacco. Posso quindi occupare tutti i ruoli di fascia. Sono assai motivato e da questo pomeriggio mi metterò a disposizione del mister».
Pensiero subito al campo per Rafa Munoz: «Non conosco i compagni di squadra, ma sono già pronto. Il Trapani è una società ambiziosa ed ho avuto ottimi riscontri. Avendo conosciuto i dirigenti, sono convinto che c’è la volontà di ritornare quanto prima nei tornei che spettano a questa città. Darò tutto il possibile affinché questi obiettivi si realizzino».