La provincia di Trapani protagonista con la musica

Questa sera Mario Biondi e Gianna Nannini, nei prossimi giorni si esibiranno Francesco De Gregori, Gigi D'Alessio, Francesca Michelin e Alice: che estate!

Nonostante le restrizioni pandemiche, la provincia di Trapani si riscopre luogo di eventi e musica dal vivo. Sono tantissimi, infatti, i concerti che si sono svolti nella Sicilia Occidentale.

Ad Alcamo (durante l’Alcart Festival) si sono esibiti Margherita Vicario e Ariete, a Mazara del Vallo Max Gazzé, a Petrosino The Kolors, Annalisa, Noemi e Francesco Renga.

Questa sera (lunedì 23 agosto) Castellammare del Golfo, dopo aver ospitato Levante e Fiorella Mannoia, vedrà andare in scena Mario Biondi che torna nella sua Sicilia accompagnato dalla sua band. Si esibirà al Piazzale Stenditoio, splendida terrazza sul mare.

In questa ci sarà la straordinaria partecipazione della Lady of Soul Miss Daria Biancardi: dopo
essersi esibita nel tempio della black music, l’Apollo Theater di Harlem, reduce dal successo di The Voice e
vincitrice dell’edizione “The Best of” di All Together Now su Canale 5, è considerata una delle più belle voci
di questo ultimo quarto di secolo.

Ma quello di Mario Biondi non è l’ultimo concerto musicale. A Campobello di Mazara Antonello Venditti si è esibito. Questa sera tocca a Gianna Nannini e il 28 agosto è tempo di Gigi D’Alessio.

Il trentuno di agosto è previsto a Marsala il concerto di Francesco De Gregori mentre altra grande location è stata Partanna con Arisa e Umberto Tozzi. Francesca Michielin (27 agosto) e Alice (5 settembre) concluderanno – entrambe a Partanna – una grande estate musicale.

Potrebbe piacerti anche